- Dettagli
-
Pubblicato: Venerdì, 22 Marzo 2019 13:30
-
Visite: 1166
25 anni Uila
Nuova sede per la Uila Verona e Trento. Inizia una nuova stagione di crescita
Cambio di sede per la Uila Verona Trento
Alla presenza del Segretario Generale Uila Stefano Mantegazza, del Segretario Nazionale Uila Guido Majrone e dei Segretari Regionali e Provinciali Uila e Uil, il 19 marzo sono stati inaugurati i nuovi uffici in Corso Venezia, 107.
All’inaugurazione della nuova sede, in cui sono già operative tutte le attività di assistenza e consulenza ai cittadini e agli iscritti del settore agricolo e alimentare, hanno partecipato più di cento persone tra componenti del direttivo Uila Verona Trento, delegati e Segretari di categoria Uil.
“Siamo contenti di essere qui oggi io e Guido Majrone” ha detto concludendo i lavori Stefano Mantegazza. “La Uila Nazionale ha da subito appoggiato e partecipato all’acquisto della nuova sede che è patrimonio della nostra organizzazione e quindi di tutti gli iscritti e le iscritte alla Uila.Ma oggi non celebriamo solo la nuova sede ma festeggiamo anche il fatto che l’acquisto di quest’ultima è stato fatto con le risorse che la Uila Territoriale e Nazionale hanno saputo anno su anno mettere da parte per poter investire in nuove strutture e nuovi progetti per i lavoratori senza fare alcun debito. Credo che questa sede sia motivo di orgoglio per tutti gli iscritti e tutte le iscritte ed è un motivo per noi per non fermarci e guardare sempre al futuro e alla crescita della nostra organizzazione”.
“Oggi si porta a compimento un progetto iniziato tre anni fa grazie all’intraprendenza e alle capacità di Giuseppe Bozzini che ha avuto la lungimiranza di trovare un posto che rispondesse alle nuove necessità della nostra categoria che cresceva e si sviluppava” ha affermato Daniele Mirandola, Segretario Territoriale della Uila di Verona e Trento. “La Uila di Verona e Trento negli ultimi anni ha avuto una crescita costante grazie al lavoro di ognuno dei componenti dei nostri organismi, dalle Rsu nelle singole aziende al Segretario, passando per tutti gli operatori, funzionari e dirigenti sindacali che con grande dedizione svolgono il loro ruolo ogni giorno a servizio degli iscritti, dei lavoratori, dei cittadini”
E’ poi intervenuto il Segretario Regionale della Uila Veneto Giuseppe Bozzini che ha affermato: “ogni lavoratore deve avere un luogo dove andare e noi come Uila Verona abbiamo creato le condizioni per offrire a tutti i lavoratori una sede e servizi per le loro esigenze. Abbiamo deciso di fare questo investimento per la Uila, per i nostri lavoratori, per i nostri iscritti e per i nostri delegati, perché crediamo nel futuro e nel valore del lavoro”.
Il Segretario Organizzativo della Uila di Verona Trento Vasilica Nica, ringraziando tutti i presenti, delegati, segretari e lavoratori, ha aggiunto “da oggi inizia un nuovo percorso, la Uila tempo fa ha lanciato una sfida e questa sfida l’ha vinta perché ha creduto in se stessa, si è dedicata con anima e corpo al servizio del prossimo e i risultati sono evidenti. Questa sede rappresenta tutti noi della Uila, questo è il risultato raggiunto da tutti noi ma non ci fermeremo di certo qui”.
Presenti all’evento anche Gerardo Colamarco Segretario Regionale Uil Veneto, Walter Alotti Segretario Generale Uil Trento e Lucia Perina Segretario Generale della Uil di Verona. In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale ha partecipato il Consigliere Comunale delegato all’agricoltura Daniele Perbellini.