- Dettagli
-
Pubblicato: Martedì, 22 Dicembre 2015 18:04
-
Visite: 1197
Emilia Romagna
Dare al Governo segnale volontà rinnovo contratti
di Sergio Modanesi
L'11 dicembre 2015 presso il Circolo di S.Andrea in Bagnolo (FC) si è riunito il gruppo dirigente romagnolo della Uila (oltre 100 delegati e attivisti di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini) per approfondire i temi della contrattazione e delle disoccupazioni agricole in particolare. Il gruppo dirigente è convinto che a partire dai primi giorni del 2016 occorra dare un forte segnale alle controparti datoriali e al Governo della nostra volontà unitaria di rinnovare i contratti, a partire da quello dell'industria alimentare. Siamo pronti a portare i lavoratori in piazza; siamo pronti a sostenere ogni tipo di battaglia utile al raggiungimento del rinnovo contrattuale a sostegno della nostra Segreteria nazionale. Soltanto dimostrando compattezza e determinazione potremo raggiungere l'obiettivo.
Per quanto riguarda le ds agricole abbiamo condiviso un volantino da distribuire in tutto il Territorio romagnolo per informare i nuovi lavoratori agricoli sui loro diritti e predisposto un sms da inviare a tutti i lavoratori agricoli che l'anno scorso si sono rivolti presso i nostri uffici ITAL per fare la domanda di disoccupazione sollecitandoli a fare altrettanto quest'anno a partire dal 1° gennaio.
La riunione si è conclusa con un brindisi augurale per le imminenti festività e per l'auspicio di un altro grande risultato per la nostra UILA.
GUARDA LA GALLERY